Close

Obbligazioni

Obbligazioni


     

NUOVE OBBLIGAZIONI

 

 

 

L’obbligazione è un titolo di credito che attribuisce al possessore il diritto al rimborso del capitale più un interesse. È quindi un debito che l’emittente (un ente pubblico oppure una società) contrae verso gli investitori che acquistano le obbligazioni; essi, per questo, diventano creditori dell’emittente.

 

Con le emissioni obbligazionarie (dette anche prestiti obbligazionari) l’ente/azienda emittente raccoglie i finanziamenti necessari per l’esercizio della sua attività, offrendo in cambio al creditore una remunerazione e, di norma, la garanzia del rimborso del capitale investito alla scadenza.

 

I prestiti obbligazionari emessi da Banca di Verona offrono ai risparmiatori la possibilità di investire in strumenti semplici (a tasso fisso o variabile) e redditizi, oltre che una completa tutela, grazie all’adesione da parte della banca al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti delle banche di credito cooperativo (FGO).

 

Il FGO è un’iniziativa, esclusiva e volontaria, del Credito Cooperativo, che in questo modo certifica la qualità delle proprie obbligazioni con un vero e proprio marchio (“obbligazioni garantite”).

 

 

 FONDO DI GARANZIA OBBLIGAZIONISTI

 

 

Per maggiori informazioni sul Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti delle banche di credito cooperativo (FGO) scarica la scheda qui o consulta il sito ufficiale.

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali si rimanda ai documenti informativi.

 

 

Per saperne di più: