Close

Previdenza complementare

Previdenza complementare


     

PREVIDENZA COMPLEMENTARE

 

 

 

Le riforme del sistema previdenziale degli ultimi anni hanno determinato una graduale riduzione delle pensioni pubbliche ed affidato alla previdenza complementare il compito di integrare la pensione di base. La previdenza complementare offre al lavoratore la possibilità di costituirsi una pensione che, aggiunta a quella di base, gli consente di mantenere anche dopo il pensionamento, il tenore di vita conseguito durante la vita lavorativa. L’adesione ad un fondo pensione o a un piano individuale pensionistico è una libera scelta.

 

 

I contributi che il lavoratore versa nella forma pensionistica prescelta vengono accantonati e investiti nei mercati finanziari e consentono di beneficiare di notevoli agevolazioni fiscali. Al termine dell’attività lavorativa ogni lavoratore avrà accumulato un capitale che potrà essere convertito in una rendita vitalizia (pensione complementare) oppure in una prestazione “mista” costituita da una quota di pensione complementare nonché da una quota di capitale.

 

 

La finalità prioritaria del Fondo Pensione Aperto Aureo è consentire, una volta maturati i diritti per il pensionamento, un miglior tenore di vita più consono al soddisfacimento di ogni esigenza di carattere economico, sociale e sanitario. E’ una scelta estremamente semplice: basta aderire ad uno dei quattro comparti del Fondo Pensione Aperto Aureo. Ogni comparto di investimento vuole rispondere in maniera soddisfacente alle esigenze specifiche ed ai bisogni finanziari di ciascun risparmiatore.

 

 

Il Fondo Pensione Aperto Aureo è un Fondo Pensione multicomparto; è dunque possibile per gli aderenti suddividere i contributi verso due o più comparti simultaneamente e nelle percentuali desiderate. Il Fondo Pensione Aperto Aureo offre inoltre il servizio Life Cycle; tramite la definizione della distribuzione degli investimenti tra i 4 comparti del FPA Aureo Gestioni ed una serie di switch programmati tra gli stessi, sarà possibile costruire un piano previdenziale coerente con l’età, il profilo rischio/rendimento e le necessità previdenziali del sottoscrittore.

 

 

 

Riferimento Trasparenza

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato é necessario fare riferimento al Prospetto Informativo che é a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le succursali della Banca o sul sito internet  www.bccrisparmioeprevidenza.it

 

 

 

Per saperne di più: